Riduzione Idrica

Far sì che l’Acqua arrivi dalla fonte sino al rubinetto di ciascuna famiglia è una complessa e importante attività che vede impegnata una Grande' Squadra Calabrese che conta circa 400 unità lavorative tra impiegati, operatori delle manutenzioni sia interni a So.Ri.Cal. che operanti presso le imprese di manutenzione, esperti ingegneri, professionisti di più settori.

Dietro il semplice gesto quotidiano di aprire il rubinetto di casa, c’è una macchina che si muove costantemente in ogni ora del giorno e della notte, perché l’acqua è una risorsa preziosa quanto più è costante e abbondante nelle nostre case.

È proprio quando non ne) abbiamo disponibilità che ben comprendiamo quanto il suo lusso continuo sia importante per la vita quotidiana di ciascuno. Ma quel semplice gesto di aprire il rubinetto di casa comporta per chi lo gestisce l’utilizzo di una serie di fattori produttivi quali, a titolo esemplificativo, lavoro, forniture, servizi e dunque dei Costi, senza i quali quel naturale gesto quotidiano non sarebbe possibile. Energia Elettrica per estrarre l’acqua dai pozzi, prodotti chimici per renderla sicura, manutenzione per intervenire sulle rotture e per mantenere efficienti gli impianti, la sicurezza sul lavoro.

Per sostenere questi costi e continuare ad aprire il rubinetto di casa senza spiacevoli sorprese c’è un processo economico nel quale siamo tutti coinvolti. Il Cittadino paga la bolletta del servizio idrico integrato che gli arriva dal Comune'di'residenza, il Comune paga la fornitura idrica alla So.Ri.Cal. e quest’ultima paga i propri e di terzi lavoratori anch’essi cittadini!, i servizi e le forniture che hanno reso la continuità e la qualità della preziosa fornitura.